MBA Cup 2012

ALMA Graduate School – Bologna vince la MBA CUP 2012.

ALMA Graduate School di Bologna è la squadra vincitrice della 12° edizione della MBA CUP – International Football Championship, il torneo amatoriale di calcio a 11, disputatosi quest’anno a Roma, lo scorso weekend del 16 e 17 giugno, sui campi del Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa “Giulio Onesti, messo a disposizione dal CONI, grazie alla rinnovata partnership istituzionale con Assomaster – Associazione Alumni MBA LUISS, organizzatrice del torneo.

Alma ha battuto ai rigori 6 a 5 la squadra del MIB School of Management di Trieste, dopo il pareggio 1-1 con il quale si era conclusa la partita. Terza classificata la squadra del MIP di Milano che ha vinto per 5 a 1 la gara giocata contro il team LUISS di Roma.

Dal 2001 Assomaster – Associazione Alumni MBA LUISS organizza annualmente la MBA CUP un torneo unico in Europa, a cui partecipano le rappresentanze delle più prestigiose Scuole di Management italiane ed europee. La XII edizione del torneo, autorizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha avuto il supporto dell’Associazione Italiana Arbitri per le designazioni delle terne arbitrali.

In particolare, la terna per la gara finale, designata dalla Commissione Arbitri di Serie A, ha visto la partecipazione di:

A.E.      DOVERI  DANIELE                     SEZ. ROMA

A.A.     DOBOSZ  GIULIO                        SEZ. ROMA

A.A.     GIALLATINI   ALESSANDRO    SEZ. ROMA

Oltre alla squadra vincitrice, gli altri premiati del torneo sono stati:

Federico Petrella (MIB) – Coppa Capocannoniere

Paolini Matteo (Alma)  –  Coppa Miglior Portiere

Stefano Bartolini (Alma) – Coppa Miglior Giocatore

Yuji Tanouchi (MIP) – Coppa Fair Play

Dario Ciampoli (Team Manager Alma) – Targa Man of the Match.

In un’ottica di continuità rispetto alle edizioni precedenti e di valorizzazione della città di ROMA che, quale città ospite, costituisce la cornice dell’evento, anche la XXII edizione della MBA CUP è stata patrocinata dal Comune di ROMA.

La MBA CUP sostiene ogni anno un’iniziativa sociale, promuovendo una raccolta fondi tra i partecipanti. Quest’anno è stata scelta Viva la Vita onlus, associazione che si occupa di Sclerosi Laterale Amiotrofica – SLA – ed altre malattie rare ad alto impatto sociale, malattie cioè che pongono in una condizione di invalidità permanente e che richiedono assistenza continuativa. L’obiettivo primario dell’Associazione è, pertanto, quello di migliorare le condizioni di vita dei malati e delle loro famiglie. La MBA CUP si è  potuta organizzare grazie anche al contributo economico ricevuto dalle Business School LUISS, Alma e MIP Politecnico di Milano. Altri due importanti eventi hanno fatto da cornice alla 12° edizione del torneo: la conferenza di lancio dell’evento tenutasi il 15 giugno, alle h.18.00 presso la sede LUISS di Roma, sul tema “Sport e Management”, che ha visto la brillante partecipazione di: Giancarlo De Sisti – ex dirigente sportivo, dal 2009 testimonial della FIGC ed inoltre ambasciatore del Settore Giovanile e Scolastico della stessa Federazione; Valter Borellini – coaching e mentoring  nell’attività sportiva agonistica, docente SDS,  esperto di consulenza e formazione nelle aree Organizzazione e Gestione Risorse Umane; il giornalista Marino Petrelli nelle vesti di moderatore; l’MBA CUP PARTY 2012, organizzato la sera di sabato nella splendida e verdeggiante cornice dell’OS Club, nel centro di Roma.